Categorie

Archivio Articoli

Categorie

Commenti recenti

Clip2Net – mac screen capture, linux and windows screen capture

closeQuesto articolo è stato pubblicato 13 anni 1 mese 13 giorni giorni fa quindi alcuni contenuti o informazioni presenti in esso potrebbero non essere più validi. Questo sito non è responsabile per eventuali errori causati da questo problema.

ClipLogo Clip2Net2Net - mac screen capture, linux and windows screen capture.

Permette di catturare porzioni di schermo, effettuare piccole modifiche (testo, frecce, forme) e di caricarlo direttamente su internet.

 

 

 

Esempio di immagine creata con Clip2Net

Come si nota dall'immagine qui sopra la versione free ha un limite di tempo oltre il quale il file caricato viene rimosso 🙁

2 comments to Clip2Net – mac screen capture, linux and windows screen capture

  • Gra

    Sì ma va bene così eh… il limite di tempo nell’utilizzo tra persone in chat, collaboratori ecc è l’ideale, specie con spazio così limitato (una volta che uno s’è registrato gratuitamente).

    Sarebbe stato buono anche il fatto di creare un plugin per Dropbox così da salvare lì gli screenshot in caso di esempio a clienti, ma basta salvare l’immagine dall’editor alla cartella pubblica di Dropbox che il problema è risolto e basta spedire il link pubblico.

    Una ulteriore mancanza potrebbe essere quella di usare un altro provider un po’ più famoso e senza pubblicità sconce sulla pagina di visualizzazione, quale può essere Flickr, Picasa, Minus e tanti altri che ora non mi ricordo ma comunque molto diffusi.

    Va anche detto che l’estrema facilità di utilizzo unito alla versatilità sono frutto di una esperienza che cerca di farsi pagare visti i piani acquistabili sul sito di Clip2net.

    Per un utilizzo tra amici e colleghi è sufficiente, basta registrarsi gratuitamente e inserire i dati di registrazione nel software per essere operativi in breve tempo.

  • In passato su OsX ho utilizzato con soddisfazione Skitch mentre adesso su Ubuntu mi trovo bene con Shutter.